Studio di Naturopatia PRINZIVALLI
Tecnica di riequilibrio emozionale che si avvale della Kinesiologia applicata. Frutto dell’esperienza clinica e di ricerca di due medici (Prof. M. Stegagno, D.ssa C. Travaglini) presso i quali ho svolto la formazione.
ERT favorisce la rimozione di blocchi energetici causati da traumi, fobie, convinzioni limitanti, consentendo alla persona di migliorare la propria qualità di vita.
Attraverso il test kinesiologico è possibile individuare quali eventi, nell’arco di un dato periodo di tempo, anche molto remoto, sono ancora disturbanti per la persona, e quale emozione è ad essi correlata. In alternativa si può lavorare direttamente su un evento che la persona ritiene essere stato traumatico. Successivamente, attraverso delle specifiche visualizzazioni, verbalizzazioni e massaggi su punti di agopuntura si stimola l’organismo a fluidificare il carico emozionale “bloccato” su quello specifico evento ed ancora in grado di risuonare e condizionare la vita della persona. Questo percorso, nell’ambito di ogni incontro, conduce ad un riequilibrio che nell’immediato viene percepito spesso come un senso di alleggerimento psicofisico. Dopo alcuni incontri è nel quotidiano che si inizia a percepire un maggior senso di leggerezza, vitalità, serenità.